|
-
A quale tipo di donna è rivolto il permanent make-up?
Donne acqua e sapone, che non amano truccarsi, ma vogliono essere naturalmente belle. Donne sofisticate alle quali è garantita un’ottima base sempre pronta per il trucco. Donne mature per correggere imperfezioni dell'età. È particolarmente utile nei momenti di svago (sport, ballo, piscina...), perché mantiene il viso in ordine, senza provocare sbavature al contatto con acqua e sudore.
-
Il trattamento è doloroso?
Grazie al sofisticato sistema dell'apparecchiatura unito all'ottima manualità della professionista sentirai solamente un leggero fastidio, di gran lunga inferiore a trattamenti dolorosi come depilazione, elettrocoagulazione...etc.
-
Si chiama trucco permanente perchè dura per sempre?
È un trucco che dura a lungo nel tempo. Grazie al ricambio cellulare la pelle è soggetta naturalmente ad esfoliazione e si rende necessario ritoccare le linee e il colore circa una volta all'anno.
-
E' igienico e anallergico?
Non si riscontrano particolari controindicazioni Richiedete aghi monouso e pigmenti certificati. Se avete cure farmacologiche in corso o soffrite di patologie specifiche (herpes labiale, ...etc.), fatelo presente per agire con cure preventive. Assolutamente da rimandare in stato di gravidanza e durante l’allattamento.
-
Ho scelto di sottopormi al trattamento di trucco permanente,che procedura devo seguire?
Nessuna preparazione in particolare.
Il viso deve essere solo pulito e struccato, non eseguite trattamenti invasivi nei giorni precedenti (acido glicolico, pulizia profonda etc). Non depilate le sopracciglia prima del trattamento. Rimuovete le lenti a contatto se iltrattamento riguarda gli occhi; se soffrite di herpes labiale, affidatevi ad una cura preventiva anche omeopatica. Non prendere aspirina o fluidificanti del sangue il giorno del trattamento.
-
Quale sarà l'aspetto della zona dopo il trattamento?
L’area trattata apparirà arrossata per circa mezz'ora per le sopracciglia, per occhi e labbra qualche ora. Per qualche giorno il colore apparirà più intenso, poi piano piano tenderà a normalizzarsi.
-
Cosa succede dopo?
Al termine della seduta, si formeranno nella parte trattata delle crosticine che scompariranno nell’arco di pochi giorni. Il disegno nei primi giorni apparirà più scuro di quello che in realtà si evidenzierà passate le tre o quattro settimane relative al turn-over cellulare. Per quattro cinque giorni è consigliabile mantenere la parte idratata con creme apposite, limitare l’esposizione diretta ai raggi solari, eventualmente proteggere la parte con protezioni adeguate. E’ consigliabile sempre effettuare il primo trattamento più tendente al chiaro, per scurirlo eventualmente nella fase di ritocco, molto più difficile effettuare il procedimento inverso.
|