|
-
Cosa posso fare per l'unghia incarnita?In un primo momento il dito in cui compare l’unghia incarnita può diventare duro, gonfio e dolorante. Poi può diventare rosso e infettarsi e iniziare a fare davvero male. Le unghie incarnite sono un disturbo frequente e molto doloroso, il consiglio è di fare dei pediluvi con acqua tiepida e 3 manciate di sale grosso 23 volte al giorno, tenere il piede asciutto e proteggere il dito con una garza e indossare scarpe comode.
Se l'unghia non migliora entro 2 o 3 giorni contattateci.
-
Ho una micosi all'unghia, come posso curarla?
l'onicomicosi è una problematica che colpisce il 30% delle persone, l'unghia cambia il suo colore originario, sfumando generalmente dal bianco al giallino e talvolta può presentare macchie di diverso colore come il marrone, il verde, il nero. Se trascurata l'unghia si infetta fino alla matrice diventando spessa, sgretolandosi e provocando dolore. Nel peggiore dei casi si può arrivare alla perdita dell'unghia.
La miglior cura è la prevenzione, una pedicure fatta mensilmente e l'igiene quotidiana aiutano a prevenire l'insorgenza dei miceti. A livello naturale è utile fare un pediluvio con 10 gocce di teatree oil ogni sera e usare un prodotto preventivo delle micosi nei luoghi pubblici come palestre, saune, piscine.
-
Come posso evitare le ragadi sotto i talloni?
Screpolature, tagli, ragadi e duroni, oltre a essere antiestetici posso creare diversi problemi. Infatti, la parte posteriore del piede è la prima parte che viene sollecitata quando corriamo o camminiamo.
il rimedio è la cura quotidiana passando dopo la doccia una spazzola abrasiva, che va delicatamente strofinata sulla parte interessata, e utilizzando poi una crema rigenerante e nutriente. Se questa tecnica non bastasse il consiglio è di effettuare una pedicure professionale per togliere completamente l'ispessimento e le callosità.
|