L'efficacia di questo trattamento dipende molto dalle benefiche proprietà dell'argilla, una creta di origine vulcanica, alluvionale o marina.
E' dotata della capacità di assorbire grandi quantità di liquidi e di attrarre a sè le scorie che ristagnano negli infiltrati cellulitici per il processo di osmosi. Si tratta di un processo chimico che coinvolge due soluzioni liquide, che contengono una sostanza disciolta, separate da una membrana.
Nel nostro corpo la membrana è rappresentata dalla pelle, un liquido è quello contenuto nell'impasto dell'argilla, l'altro liquido è quello che provoca la ritenzione idrica nel nostro corpo. Secondo il principio dell'osmosi, il liquido che ha maggiore concentrazione di sostanze disciolte al suo interno (quello dell'argilla), richiama l'altro liquido (il ristagno nel nostro corpo), meno concentrato. Inoltre rilascia alla pelle sostanze benefiche come i sali minerali persi insieme alla fuoriuscita di liquidi.
A chi è consigliato
|
Per le persone che soffrono di:
-Cellulite edematosa
-Cellulite fibrosa
-Ritenzione di liquidi
-Adipe
-Gonfiore agli arti inferiori |
Come si esegue il trattamento
|
In completo relax viene prima eseguito un massaggio con sinergie di oli essenziali drenanti e detossinanti.Dopo che il corpo è stato ben ossigenato verrà applicato il cataplasma di argilla bianca e si rimarrà avvolti da coperte per permettere al corpo di reagire eliminando l'acqua in eccesso trattenuta nei tessuti. |
Listino Prezzi
|
1 seduta € 125,00 durata 2 ore circa
|